Tende

Installazione e Montaggio Tende da sole motorizzate e di design a Chieri

La tenda da sole è un utilissimo accessorio che serve alla proteggere gli ambienti esterni della tua abitazione dalla luce solare. Installare la giusta tenda da sole su balconi, terrazzi e finestre ridurrà quindi di molto l'esposizione alla luce dei tuoi ambienti e contribuirà positivamente all’estetica dell'edificio. Le funzioni di una tenda da sole sono molteplici: oltre a proteggere una zona oppure una finestra esposta per lunghi periodi all’irraggiamento solare, può servire a creare un ambiente supplementare da utilizzare nel corso della stagione più calda e anche ad aumentare il livello di privacy. Si deve poi considerare che riparando determinate zone, il calore che penetra all’interno sarà minore e, conseguentemente, si dovrebbe ridurre anche la spesa relativa all’utilizzo di condizionatori d’aria e ventilatori.

Noi di Leone Infissi a Chieri mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di tende da sole, di materiali e lunghezze diverse, per aiutarvi ad arredare con qualità ed eleganza i vostri spazi all’aperto.

Come Scegliere la perfetta Tenda da Sole Leone Infissi

Il primo elemento da valutare per scegliere una tenda da sole è senz’altro il telo. I teli possono essere realizzati in diversi materiali, alcuni più resistenti, altri più leggeri e belli a vedersi.

Tutti i materiali scelti dalla Leone Infissi a Chieri sono resistenti, protettivi e con scarsa tendenza allo scolorimento. Al momento di scegliere il telo si dovranno, ovviamente, fare anche valutazioni di carattere estetico; il tessuto scelto, infatti, deve essere compatibile, per forma e colori, con l’aspetto generale dell’abitazione. Nel nostro showroom a Chieri avrete la possibilità di scegliere tra tante tipologie di colori adatti ai vostri gusti estetici.

Il secondo elemento che necessita di attenta valutazione è il telaio. Di norma i telai vengono realizzati con materiali molto resistenti agli agenti atmosferici; quelli più utilizzati sono l’alluminio, il legno trattato e il PVC.

Il terzo elemento da valutare è il cassonetto; praticamente si tratta di una scatola in metallo nella quale viene inserita la tenda quando questa viene arrotolata. Questo elemento è facoltativo ma consigliato dagli esperti delle tende da sole Leone Infissi perché protegge la tenda dalle intemperie quando essa non viene utilizzata.